AG Dream Stay

Antinori Wine Experience

La tenuta Antinori nel Chianti Classico è la proprietà più antica e famosa della famiglia Antinori. Scopriremo la storia, le profonde radici che la produzione di vino ha nel passato, le tradizioni radicate nel territorio del Chianti Classico. Dopo la visita di questa splendida e moderna cantina ci sarà un aperitivo a base di uno dei pregiati vini dell'azienda

Poesie Casearie

Il territorio agrigentino vanta una delle tradizioni casearie più importanti d'Italia.

É il caso di Peppe e Valeria, giovane coppia del luogo. Hanno iniziato il loro nuovo progetto dopo alcuni anni di studio e formazione. Peppe e Valeria ora allevano capre Girgentane per produrre formaggio di alta qualità. Faremo una sosta nel loro caseificio per pranzare o cenare, assaggiarne i formaggi speciali e scoprire l'eccezionale storia del loro lavoro.

Chef per un giorno nei Sassi di Matera

Una vera competizione nella magica atmosfera dell'incantevole Matera. Con l'aiuto di uno Chef locale preparerete un piatto tipico della cucina lucana: orecchiette con cime di rapa e peperone crusco.

Al vincitore verrà consegnato il simbolo dei Sassi con il marchio "Masterchef nei Sassi di Matera"!

I Segreti del Cioccolato di Modica

Modica, città della Sicilia con una tradizione cioccolatiera che risale al XVII secolo.

Qui scoprirete l'antico metodo locale per fare il cioccolato sotto la guida esperta dei maestri cioccolatieri, che condivideranno con voi i segreti del cioccolato di Modica – unico al mondo – in maniera incantevole. Un'indimenticabile esperienza pratica sul cioccolato!

Alla scoperta del Barbaresco

Malgrado i vini del Barbaresco si possano acquistare e apprezzare in tutto il mondo, il modo migliore per degustarli è ancora nel loro luogo di origine, fra i paesaggi Unesco dell’omonima zona vinicola.

Ed è precisamente quello che faremo: una visita guidata a una cantina di Barbaresco con degustazione, passeggiata tra i filari e tour della barricaia. Paesaggio mozzafiato dalla torre panoramica, con l’intera valle dalle colline di Langhe e Roero fino all'Arco Alpino a perdita d’occhio. E poi via verso Neive, uno dei borghi più belli d'Italia.