AG Dream Stay

Toscana: Bellezza e Tradizione

Un Tour tra Città, Borghi e Riviera.
Passeggiata dedicata alla scoperta del centro storico di Firenze e degli edifici religiosi di questa magnifica città, escursione alle Cinque Terre per scoprire i suoi cinque meravigliosi paesini ospitati dalla riviera italiana.

Visita poi presso un laboratorio artigianale di caffè per scoprire tutti i segreti della torrefazione e degustare una tazza nella caffetteria.
A seguire, un incontro speciale con un rinomato chef toscano che ci insegnerà le arti della cucina tradizionale italiana. Cooking Show a Lucca e pranzo servito tra le antiche mura. E ancora San Gimignano, le sue architetture artigianali e una incredibile degustazione da un famoso gelataio artigianale. E poi Siena passando dall’antica Via Francigena per una degustazione di vini locali.

 

Le Marche

Una passeggiata pomeridiana a piedi alla scoperta di Pesaro, tra monumenti medievali e rinascimentali, e poi una escursione di un’intera giornata a Urbino, città che regala una vista panoramica su montagne e colline verdi e rinomata a livello mondiale per i suoi preziosi capolavori.

Dopo viste mozzafiato è il momento di una degustazione in un vigneto e cantina della regione per assaggiare alcuni vini locali come il Bianchello del Metauro e il Sauvignon Blanc. Proseguendo poi a Gradara per il pranzo in una trattoria locale, seguito da una visita guidata di mezza giornata nella famosa città in cui si svolge la tragica storia d’amore di Paolo e Francesca narrata da Dante Alighieri.

Terminiamo il tour con una escursione di un’intera giornata a San Leo e San Marino. L’antica fortezza di San Leo domina la montagna rocciosa nella valle della Marecchia e nei secoli ha ospitato le personalità più importanti dell’arte e della cultura italiana, da Dante a San Francesco.

Venezia, Montecatini e Roma

Una cena di benvenuto in un ristorante tipico veneziano è l’inizio del nostro tour che prosegue la mattina seguente con una passeggiata a piedi tra le meraviglie di Venezia. Ad attendervi poi ci sarà Lucca per un tour panoramico della città e per una degustazione d’olio d’oliva in un agriturismo locale e Firenze per una straordinaria lezione di cucina seguita dal pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di mezza giornata della Città, culla del Rinascimento, e ritorno a Montecatini.

Dalla città al mare per una escursione di un’intera giornata alle Cinque Terre, che regalerà viste incantevoli. Per poi ripartire egodere di una degustazione di vini a Siena e San Gimignano.

Il nostro tour termina con una cena in un ristorante tipico nella Capitale.Non prima però di aver ammirato Colosseo, Foro Romano, Fontana di Trevi, Pantheon e Piazza Navona. E poi Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro. 

La Riviera Adriatica

Il tour ha inizio con una passeggiata tra le botteghe alimentari di Bologna e una visita guidata a piedi: Piazza Maggiore, la Fontana di Nettuno e la Chiesa di San Petronio.

Immancabile la sosta al Gelato Museum Carpigiani per degustare un delizioso gelato e visitare il museo! Si tratta di un centro di eccellenza culturale dedicato alla comprensione e allo studio della storia, della cultura e della tecnologia del gelato italiano e alla competenza degli innovatori che hanno contribuito alla sua evoluzione nel corso dei secoli. A seguire una intera giornata a Ravenna, la città che conserva il più ricco patrimonio di mosaici paleocristiani e bizantini.

E poi Repubblica di San Marino, una destinazione da non perdere per gli appassionati di storia e per gli amanti di paesaggi pittoreschi. Qui godetevi la vista su San Marino dalla cima del Monte Titano.